Sbarra del passaggio a livello urtata da un pullman privato e divelta.
Il conducente dell’autobus, non curante del danno arrecato, si è dileguato sotto gli occhi attoniti dei passanti.
L’incidente che, fortunatamente, non ha causato danni alle persone ha comportato un non indifferente rallentamento del traffico veicolare, in quanto i vigili urbani hanno dovuto bloccare il passaggio sulle rotaie degli automobilisti, tra viale Italia e via Giovanni Lavaggi e viceversa. per mettere in sicurezza la viabilità su richiesta di Ferrovie dello Stato.
Diversi, infatti, i treni che sono transitati in quel lasso di tempo con le sbarre aperte e la polizia urbana posizionata in corrispondenza delle barriere.
Dopo circa due ore operai di Rfi, mentre gli agenti della Polizia municipale regolavano la circolazione, hanno reimpiantato la spranga affinché il traffico tornasse alla normalità.
L’incidente avvenuto intorno poco dopo le 16 riporta a galla l’annoso problema delle presenza di un passaggio a livello in pieno centro abitato che, a quanto pare troverà soluzione in tempi non troppo lunghi grazie ai fondi del Pnrr, con la dismissione dello stesso.
Lo scorso aprile, come si ricorderà, è arrivato il via libera della Regione al progetto del by pass ferroviario che prevede lo spostamento della stazione di Augusta e l’eliminazione della cintura ferroviaria nel quartiere Borgata.