Partecipa alle selezioni per Miss Italia, il concorso di bellezza nazionale che, fin dalla prima edizione del 1946 ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero poi diventate famose nel mondo dello spettacolo.
Si tratta dell’augustana Asia Calcagno, 18 anni, neo diplomata del II Istituto superiore “Gaetano Arangio Ruiz” (di cui è stata anche rappresentante del Consiglio di istituto degli studenti) che lo scorso giugno ha superato la prima selezione del concorso durante una serata svoltasi a Catania.
Miss Italia è giunto quest’anno all’85esima edizione.
La nostra concittadina si è classificata al quinto posto.
La selezione ha scelto anche Kiara Maugeri della città etnea, miss Costa del Sole; Martina Malerba di Carlentini Miss Rocchetta bellezza, Adriana Zuccaro di Catania Miss Framesi, Noelia Vecchio di Lentini e Vittoria Diana di Catania.
Asia sin da bambina segue corsi di danza classica e moderna, nella scuola diretta da Dominga Campisi che l’ha portata sul palco di molti concorsi che hanno visto sul podio la diciottenne.
La diciottenne nei giorni scorsi è stata ricevuta dal sindaco Giuseppe Di Mare al Municipio: “Asia Calcagno è la nostra giovane e bella augustana tra le sei finaliste che avanzano alle finali regionali di Miss Italia 2024.
Ho avuto il piacere di riceverla a palazzo di città e, oltre a farle un grande in bocca al lupo da parte mia e di tutta la città, ho raccomandato ad Asia di continuare a inseguire il suo sogno.
Forza Asia, Augusta fa il tifo per te” – ha commentato il primo cittadino sui social.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai