L’augustana Arianna Toscano, campionessa de “L’Eredità” ieri sera, 26 marzo, nella gara dei “100 secondi” ha battuto il 4 volte campione Pierpaolo riuscendogli a strappare l’accesso alla Ghigliottina che il salumiere e dj aveva conquistato per 4 volte consecutive.
Ad Arianna, infatti il merito di aver battuto il campione, (che se riesce a giocare nella fase finale per sette volte consecutive avrà un bonus).
Questa sera dunque a partire dalle 18,45 su Rai Uno, la rivedremo nel game show più longevo della televisione italiana, da quest’ultima edizione condotto con successo da Marco Liorni.
Arianna tornerà a giocare insieme a Pierpaolo, a Riccardo, da Cortona, che lo scorso anno è stato protagonista per ben trentadue puntate, giocando alla ghigliottina per diciotto volte.
Insieme a loro ci saranno, come sempre, altri nuovi concorrenti che, per riuscire ad arrivare alla Ghigliottina dovranno superare le varie fasi del gioco.
Studentessa del quinto anno di medicina con il desiderio di diventare pediatra, la giovane e brava Arianna è arrivata al Triello dopo aver superato la sfida con Christopher, acquisendo la sua eredità di ben 40 mila euro e riuscendo così ad accumulare una cifra pari a 50 mila.
Questa somma aggiunta a quella di 120 mila euro accumulata da Pierpaolo hanno formato un montepremi di 170 mila euro che Arianna dopo averla spuntata ai 100 secondi ha portato alla Ghigliottina.
Alla fase finale de “L’Eredità”, Arianna Toscano, ha dimezzato per due volte la somma in palio conservando 42,500 euro, ma purtroppo non li ha vinti perché non ha individuato la parola.
La concorrente non è riuscita a collegare le cinque parole-indizio, “oro, vapore, porta, obbligo, mettere”.
Dopo il minuto a diposizione ha scritto “pentola” mentre la parola era “casco” termine che la studentessa augustana ha subito azzeccato, dopo un altro indizio da parte di Liorni.
Ci riproverà stasera la futura pediatra.
Appuntamento, dunque, oggi con il seguitissimo programma che va in onda dopo “La vita in diretta” e prima del “TG 1” nella rete ammiraglia della Rai, tra domande di cultura generale, curiosità e sfide avvincenti, che ci auguriamo che Arianna possa di nuovo superare per portare a casa il montepremi.