Con la sfida che saluta i concorrenti ieri Arianna Toscano ha lasciato “L’Eredità”.
Per pochi secondi non ha avuto la meglio sul già quattro volte consecutive campione Pierpaolo.
Lo stesso che la futura pediatra augustana aveva battuto il giorno precedente ai 100 secondi.
La studentessa al quinto anno di medicina aveva superato abilmente tutte le fasi del gioco ma, non avendo azzeccato il Parolone, ha dovuto affrontare la sfida con il salumiere e dj per contendersi l’ultimo posto disponibile al Triello.
Essendo la campionessa in carica ieri ha saltato il Tris (prima gara con sette concorrenti).
Ha superato il Chi, Come, Cosa (seconda gara con sei concorrenti) e I Fantastici Quattro (terza gara con cinque concorrenti).
Ai Paroloni (quarta gara quattro concorrenti) l’hanno spuntata per primi azzeccando i sinonimi Valeria e Riccardo, approdando automaticamente al Triello (quinta gara con tre concorrenti).
Arianna e Pierpaolo hanno quindi dovuto sfidarsi per arrivare alla terzultima fase del gioco.
Con 4 secondi in meno rispetto al suo sfidante Arianna non ha preso in tempo il termine giusto per rimanere in gioco ed è stata dunque eliminata dal pluricampione che lavora all’interno di un negozio di salumi ed è anche speaker in una radio.
La studentessa augustana (alla quale il conduttore ha suggerito di tornare a giocare come fa con i concorrenti meritevoli) esce comunque a testa alta avendo dato, ieri, ancora una volta prova della sua cultura e abilità nel seguitissimo programma, che va in onda nella fascia preserale su Rai 1, giunto alla ventiduesima edizione, ricca di novità: nuovi giochi, come Tris e 100 secondi, e nuove professoresse e che vede al timone Marco Liorni.