“CerAmiche” Mostra “Ceramiche Letterarie”, con Valeria Cipriano artista e Lucia Quaranta autrice. L’evento è in programma per il 25 luglio nell’ambito di Augusta d’Estate 2024.
La mostra racconta con gli occhi dell’artista siciliana Valeria Cipriano le tematiche sociali trattate nel libro “PanFavole” dall’autrice salernitana Lucia Quaranta.
Un percorso affascinante, ricco di sorprese, dove la creatività rende la quotidianità un posto speciale per tutti.
Valeria Cipriano, siciliana di nascita, salernitana di adozione è un’artista esperta di artedeco’, dell’arte del riuso e dell’ assemblaggio. Coprotagonista con l’autrice Lucia Quaranta della mostra itinerante “CerAmiche” Ceramiche Letterarie.
Firma ogni sua opera con i colori della sua terra perché per lei i colori sono lo strumento per spostare i confini e svelare la bellezza che c è dentro e fuori le cose.
Lucia Quaranta salernitana doc, scrittrice, performer, figurazione cinematografica, esperta di progetti Pon, è autrice di progetti artistici-letterari. Portano la sua firma i libri: Viaggio in prima 2011; Il mare non è acqua 2015, “Mi” insegno a volare 2016; PanFavole carboidrati di creatività 2024.
L’evento previsto per giovedì 25 luglio, con inizio alle 18,30, nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Municipio prevede gli interventi introduttivi del sindaco Giuseppe Di Mare e dell’assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino.
E con questo appuntamento e non solo l’estate augustana si condisce anche di cultura non solo di concerti, spettacoli, momenti ricreativi e sportivi proposti dal ricco e lungo programma presentato nei giorni scorsi.