“Amore senza lividi” sulle strade di Augusta, stamattina, nell’ambito del programma organizzato in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne dal Centro antiviolenza Nesea e dalla Città di Augusta.
Evento a sostegno dei centri antiviolenza che in Sicilia si è svolto solo ad Augusta, tra le 60 città italiane, dove la camminata ha avuto luogo in contemporanea.
A scegliere il comune megarese è stata l’associazione nazionale Nording walking tramite l’associazione Si Amo, presieduta da Irene Consoli.
Prima della partenza i partecipanti si sono radunati in piazza Duomo, dove il sindaco Giuseppe Di Mare, la presidente del centro antiviolenza Nesea Stefania d’Agostino, gli assessori Biagio Tribulato, Giuseppe Carrabino e Domenico Zanti, che hanno collaborato all’organizzazione di “Amore senza lividi”, hanno preso la parola per ribadire l’importanza di tenere alta l’attenzione sul grave fenomeno della violenza sulle donne.
Sul percorso di 6 kilometri, indossando qualcosa di rosso: le volontarie del centro Nesea, studenti, docenti, associazioni, assessori, consiglieri comunali e cittadini.
Percorso partito da piazza Duomo in direzione giardini pubblici, transitando sui marciapiedi di via Principe Umberto passando dal palco della musica fino ad arrivare alla Porta Spagnola e proseguire per il lungomare con l’assistenza della Polizia locale.
L’evento è stato presentato in piazza da Raffaele Stefanelli, trasmesso in differita streaming sui canali di Webmarte e in diretta social per arrivare in tutte le altre città d’Italia coinvolte.
“Quest’anno hanno scelto Nesea di Augusta, che è l’unica città che rappresenta la Sicilia in questa iniziativa promossa dall’associazione nazionale Nording walking proprio per sostenere le strutture che prestano supporto e assistenza alle donne vittime di violenza” ha spiegato Stefania D’Agostino.
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.