Al Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà di nuoto che si è disputato a Messina nella piscina olimpica della Cittadella Sportiva Universitaria, il giovane augustano Alessandro Buscema tesserato per il Circolo Canottieri Ortigia, ha conquistato 3 medaglie d’argento, e 1 medaglia di bronzo, staccando inoltre il pass per i campionati italiani estivi che si svolgeranno nel mese di agosto a Riccione.
Alla kermesse sportiva Trofeo Piskeo riconosciuto a livello nazionale dalla Fin, hanno partecipato circa 40 società provenienti dalla Sicilia, Calabria e da altre regioni italiane.
Il giovane augustano Alessandro Buscema ha conquistato: medaglia d’argento nei 100 metri stile libero; medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero; medaglia d’argento nei 50 metri farfalla; medaglia d’argento nei 50 metri rana.
Inoltre Alessandro si è qualificato ai campionati italiani estivi di nuoto, gareggiando nella staffetta 4×50 stile libero, e nella sua frazione di gara ha nuotato con il tempo di 24.10 secondi (il tempo per centrare l’obiettivo era 24.27).
Importanti obiettivi, quelli raggiunti dal giovane nuotatore augustano, che grazie alla guida tecnica dell’esperto coach Marco Conti, ma anche ai sacrifici personali e familiari di Alessandro che, con enormi sacrifici tra scuola e allenamenti fuori sede (visto che ad Augusta non vi è una piscina idonea per i giovani sportivi), prosegue il suo impegno agonistico con ottimi risultati.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.