Si svolgerà ad Augusta da venerdì 27 a domenica 29 settembre la sesta edizione del Trofeo delle Regioni di mototurismo che si terrà ad Augusta/Brucoli con la partecipazione prevista di oltre un migliaio di motociclisti.
L’evento, patrocinato dal Ministero del Turismo ed organizzato dal Comitato Regionale FMI Sicilia sarà presentato giovedì 26 settembre alle 11 al salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Comune di Augusta.
L’Assessorato allo Sport e Promozione del Territorio della Città di Augusta è già al lavoro per rendere ottimale l’accoglienza delle migliaia di motociclisti di concerto con la Federazione Motociclistica Italiana.
La manifestazione, che si prefigge lo scopo di costruire una valida proposta di aggregazione e di intrattenimento da parte della regione ospitante (Sicilia) e delle rappresentative delle regioni d’Italia partecipanti, sarà in programma nella cornice della baia di Augusta (con Campo base – Resort Mangia’s a Brucoli), in Sicilia orientale.
Programma dell’iniziativa: Il venerdì sarà riservato all’accoglienza presso il Campo Base e alle prime attività turistico-culturali, mentre il sabato si svolgerà l’attesa serata delle Regioni presso il Porto Turistico Xifonio, dove ogni Comitato Regionale allestirà un proprio stand di prodotti tipici.
Per la giornata di domenica, che sarà seguita in diretta streaming da webmarte.tv, è prevista la sfilata delle Regioni, in cui i motociclisti, suddivisi per regione, procederanno con le loro moto lungo un percorso che li porterà in Piazza Castello, a Brucoli, dove si terrà la premiazione finale e verrà annunciato il Comitato Regionale vincitore.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.