Il maltempo non ha risparmiato Agnone Bagni, facendo la conta dei danni quello più grosso si è registrato, infatti, nella frazione di Augusta inondata dalla pioggia.
Per far fronte agli allagamenti, su disposizione del sindaco Giuseppe Di Mare la Protezione civile di Augusta col gruppo comunale di volontari e Marco Arezzi consulente in materia del primo cittadino, nonché governatore della Misericordia si è attivata.
Il coordinatore del gruppo Francesco Di Paola e il suo vice Grazia Tringali hanno organizzato un servizio che è stato effettuato per l’intera giornata di ieri e la scorsa notte.
La situazione oggi non è incoraggiante ma le squadre continuano a lavorare con l’utilizzo di pompe di ultima generazione che il Comune ha acquistato di recente.
Squadre composte da volontari del gruppo di Protezione civile e della Misericordia che si sono messi a disposizione.
Situazione tranquilla invece nel resto del territorio augustano dove a seguito del costante monitoraggio della Protezione civile nessuna emergenza è stata riscontrata nei giorni di allerta meteo.
L’anno scorso Agnone in seguito alle forti precipitazioni Agnone Bagni rimase per diversi giorni sommersa e la gente bloccata in casa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai