Restano gravi, ma fortunatamente stabili, le condizioni dei due operai coinvolti nell’esplosione verificatasi nella prima serata di venerdì 11 aprile all’interno della raffineria Sonatrach di Augusta.
I due lavoratori sono rimasti seriamente ustionati in seguito allo scoppio di un forno, avvenuto – secondo le prime ricostruzioni – durante la fase di avviamento di un impianto.
Non sarebbero in pericolo di vita, ma riportano ustioni su diverse parti del corpo.
L’incendio, sviluppatosi subito dopo l’esplosione, è stato prontamente domato dai sistemi di emergenza interni allo stabilimento, con l’intervento delle squadre antincendio che hanno riportato la situazione sotto controllo intorno alle 20:30.
Restano in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.