Giovanni Coco, ex alunno del II Istituto di istruzione superiore “Gaetano Arangio Ruiz” dopo aver affrontato l’esame di Stato ed essersi diplomato con la massima votazione, ha deciso di sostenere la prova di ammissione alla prestigiosa Scuola superiore dell’Università degli Studi di Catania nel corso di laurea in Chimica Industriale, superandola brillantemente.
Giovanni, che ha frequentato al Ruiz la classe 4QL del Liceo Scientifico delle Scienze applicate Quadriennale, ha sostenuto il concorso nell’area disciplinare scientifica, svolgendo con successo l’iter selettivo: due prove scritte, una di Matematica, una di Chimica e infine un esame orale.
Un traguardo importante se si pensa che solo 10 studenti l’anno sono ammessi per l’area scientifica alla Scuola superiore, dove Giovanni potrà seguire un percorso formativo d’eccellenza parallelo al corso di laurea scelto.
Il risultato di Giovanni, (nella foto con le docenti di Chimica Rosaria Politi e di Fisica Annamaria La Ferla), è motivo di soddisfazione per la dirigente scolastica, Maria Concetta Castorina, che ha dichiarato: “Tutta la comunità del Ruiz augura a Giovanni una carriera universitaria ricca di successi e soddisfazioni.
Un ringraziamento doveroso va ai suoi docenti del Liceo scientifico quadriennale delle Scienze applicate, che hanno lavorato con gli studenti ponendo in essere le migliori condizioni per farli crescere, in modo che insieme alle conoscenze, ai saperi, alle competenze, si sviluppassero la consapevolezza del proprio talento, della propria passione, dei propri desideri e delle proprie possibilità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.