“Sporcaccioni” ancora scovati e multati: si tratta di cinque catanesi che sono stati colti in flagrante dai vigili urbani mentre abbandonavano i rifiuti.
Credono che Augusta e tutto il suo territorio siano una discarica a cielo aperto, ma hanno fatto male i conti. “Stavano scaricando sulla strada materiali di vario genere, in dispregio alle più basilari regole del vivere civile.
Addirittura in un caso un contravventore scaricava più volte, e con più viaggi, in un’area video sorvegliata oscurando, con metodo raffazzonato, la targa dell’autovettura per eludere i controlli” rende noto via social il sindaco Giuseppe Di Mare sottolineando che: “un buon compromesso tra efficienza del sistema di videosorveglianza, la tempestività e l’operatività e l’attività info/investigativa del Comando di Polizia locale ha permesso di individuare il contravventore.
Lo stesso è stato sanzionato più volte, in relazione a tutti gli errati conferimenti effettuati, con annessa denuncia penale per aver circolato con targhe coperte.
Questi trasgressori oggi saranno pentiti di ciò che hanno fatto perchè sono certo che pagheranno, non solo in termini economici”.
Il luogo dove sono stati scaricati i rifiuti si trova lungo l’ ex statale 114 che conduce alle baie di Agnone Bagni.
L’annoso problema dell’abbandono dei rifiuti si acuisce d’estate quando le aree esterne, sede di zone balneari frequentate soprattutto da persone non augustane, pur rientrando nel territorio megarese, si riempiono di gente.
Il sindaco invita i cittadini a denunciare e soprattutto a conferire in maniera corretta i rifiuti.
Il Comune già da tempo è impegnato tramite controlli e telecamere ad identificare chi abbandona i rifiuti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.