“Ammazzo il tempo bevendo caffè nero bollente“. Sulle note della mitica canzone di Fiorella Mannoia torna a vivere, per qualche secondo, il mito di Radio Marte.
La popolare radio, fondata da Nuccio Carrubba e Francesco Carrubba negli anni ’80 ad Augusta e presente in tutto il siracusano e parte del catanese, è stata protagonista ieri mattina in un aneddoto di Rosario Fiorello nel corso del suo programma “Viva Rai 2”.
Lo showman augustano, reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo, mentre parlava con la Mannoia del suo tour che la vedranno protagonista in giro per l’Italia, ha ricordato i suoi esordi radiofonici megaresi.
Con nostalgia e un tocco della sua immancabile ironia, Fiorello ha definito quel periodo “gli anni in cui correvano le bighe”, narrando anche un simpatico aneddoto che ha visto, protagonista inconsapevole, la stessa Mannoia il cui poster di “Caffè nero bollente” era affisso presso la sede della stazione radiofonica megarese, suscitando i “bollenti spiriti” del futuro showman della televisione italiana.
Fiorello anche oggi ha fatto riferimento alla città in cui è cresciuto, quando, parlando delle sue performance in discoteca, ha ricordato che lo chiamavano, sono parole sue, “il Tony Manero di Augusta”.
GUARDA IL VIDEO