Il già Gay più bello d’Italia, Alessandro Scalisi rappresenterà l’Italia al concorso europeo del Mister Gay Europe 2025.
Il trentaduenne augustano, vice responsabile di un supermercato di una nota catena italiana, nell’estate del 2023 si è aggiudicato la fascia di Gay più bello d’Italia al Mama Beach di Torre del Lago (Viareggio).
Al concorso Mister Gay Europe partecipano coloro che hanno conquistato il titolo nella nazione di appartenenza.
“Per questa competizione, che non è solo di bellezza – spiega Alessandro – è molto importante il messaggio sociale per la comunità Lgbtq”.
E, infatti, come si legge nel suo profilo Instagram: “La partecipazione al concorso internazionale, lo vede determinato a sfidare le idee sbagliate.
“La missione di Alessandro Scalisi è dimostrare che, nonostante l’opposizione politica e civile, è possibile vivere apertamente e autenticamente in Italia, come in qualsiasi altra nazione, con rispetto, dignità e amore per tutti.
Con passione e resilienza cerca di abbattere le barriere, ispirare cambiamento e dimostrare che essere Lgbtq+ in Italia non è solo lotta, ma anche forza, comunità e orgoglio.
Alessandro crede che Mr Gay Europe 2025 sia una piattaforma potente per amplificare questo messaggio, promuovendo visibilità e inclusione in tutta Europa”.
Il concorso si svolgerà dal 29 luglio al 2 agosto 2025 ad Amsterdam.
In questi cinque giorni i partecipanti, oltre ad esibire la loro bellezza e far conoscere la loro personalità, dovranno sfilare con abiti che rappresentano la loro nazione.
Le votazioni avverranno sia in presenza, da parte della giuria appositamente nominata che esprimerà le proprie preferenze, sia online.
Il primo luglio sarà aperto il televoto che si potrà esprimere tramite il sito ufficiale e con modalità che verranno successivamente rese note.
Dallo scorso giugno Alessandro è fidanzato con Paolo, vincitore del “Gay più bello d’Italia 2024 sezione Campania”
L’8 ottobre del 2024 il bell’augustano è stato ospite del popolare programma di Real Time “Primo appuntamento”
Da quando ha conquistato il titolo di Gay più bello d’Italia ad oggi è sempre rimasto la stessa persona, ma con molte più consapevolezze.
“Sono piaciuto al pubblico per la mia bontà e la mia spontaneità e per l’aiuto agli altri.
La mia famiglia – dice – è felicissima per la mia partecipazione al concorso internazionale.
I miei genitori sono fieri di me”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai