Si è aperta ieri al resort Mangia’s di Brucoli la seconda edizione della Convention “Italia, le radici della bellezza”, che si concluderà domenica.
A distanza di un anno dalla prima edizione, i gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia hanno scelto ancora una volta il resort del bordo marinaro per ritrovarsi e parlare di turismo.
Presenti i capigruppo alla Camera Tommaso Foti e quello al Senato Lucio Malan, accanto a numerosi parlamentari e amministratori regionali e locali, provenienti da tutta Italia.
Dopo il saluto della presidente Giorgia Meloni, letto dal vice capogruppo alla Camera Manlio Messina che ha fatto un po’ gli onori di casa, la manifestazione si è aperta ieri con l’intervista di due giovani di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI, al presidente del Senato Ignazio La Russa.
Sul palco, con La Russa a fare da mattatore tra battute e messaggi politici, il presidente nazionale del movimento Fabio Roscani e il Coordinatore regionale della Sicilia Giovanni Magni.
In platea un numeroso gruppo di militanti di Gioventù Nazionale ha esposto uno striscione con la scritta “Ignazio’s boys” e intonato il coro “un presidente, c’è solo un presidente”.
Dopo i saluti delle autorità e di diversi esponenti politici, tra cui il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, alcuni assessori regionali al turismo si sono confrontati sul tema “La bellezza del turismo in Italia, ogni km un’esperienza diversa”.
Oggi sarà la volta, tra gli altri, della ministro del Turismo Daniela Santachè, che si confronterà con i rappresentanti delle associazioni di categoria.
GUARDA IL VIDEO DEL SALUTO DEL SINDACO DI MARE
GUARDA L’INTERVISTA SINDACO DI MARE
GUARDA L’INTERVISTA ALL’ON. DONZELLI SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.