Il disimpegno del neo presidente dell’Akragas Emanuele Canzonieri: “Ci sono stati dei ritardi con dei pagamenti legati alla mia persona e di conseguenza ho dei blocchi su operazioni bancarie per l’acquisizione dell’Akragas. Chiedo scusa e mi impegnerò a saldare il patron Giuseppe Deni.
Chiedo scusa anche ai tifosi, non è stata una presa in giro. Chiedo scusa al sindaco – ha concluso Canzonieri nel suo intervento sulla pagina social dell’Akragas – per l’inconveniente di ieri e alla città di Agrigento.”
Canzonieri lascia l’Akragas e il club agrigentino lo denuncia per truffa. La notizia del disimpegno di Canzonieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno direttamente dalla sua persona nel corso di una conferenza stampa postata nella pagina ufficiale social dell’Akragas.
Nel corso della quale Canzonieri in apparente difficoltà, spiega le proprie ragioni dell’abbandono improvviso dopo che lo stesso, qualche giorno fa, era stato ricevuto dal Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè che aveva esternato tutto il proprio impegno verso l’Akragas calcio a cominciare dalla sistemazione dell’Esseneto.
L’ingresso di Canzonieri, imprenditore siculo/vicentino con la passione per il calcio, rappresentava per il club biancoazzurro un importante passo avanti per la società biancazzurra, ultima in classifica nel campionato di serie D.
La denuncia del club agrigentino nei confronti di Canzonieri partirà il 13 gennaio. Una decisione maturata a seguito della condotta di Canzonieri, che avrebbe dichiarato in modo fraudolento la propria intenzione e capacità di acquisire le quote di maggioranza dell’Akragas. Canzonieri si sarebbe presentato come figura determinante per il rilancio del club, inducendo la società a intraprendere trattative basate su presupposti che si sono poi rivelati infondati.
Il patron dell’Akragas Calcio, Giuseppe Deni, che nel bene e nel male ci ha sempre messo la faccia, i soldi e preso tutte le responsabilità, ha fatto sapere di essere intenzionato a tutelare l’integrità del club e la trasparenza nei confronti dei tifosi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.