Tornano i treni storici in Sicilia e occasione più idonea non poteva essere che il Festival internazionale del Folklore – Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento.
Il “Mandorlo in fiore Express” verrà messo a disposizione dalla Fondazione Fs italiane, l’ente che custodisce e gestisce il grande Patrimonio storico delle Ferrovie italiane, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 marzo, sulla ferrovia dei templi tra Agrigento, il Parco Archeologico e Porto Empedocle.
Una strategia di marketing territoriale volta a dare più slancio alla manifestazione e garantire un servizio di più alta qualità che, secondo il Presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, donerebbe “quella dimensione internazionale che Agrigento e la Sicilia meritano“.
Dello stesso tenore le dichiarazioni dell’Assessore al Turismo della Regione Sicilia, Elvira Amata, che ha dato l’input per la collaborazione con Fondazione Fs per l’utilizzo dei rotabili storici, partnership “che consentirà di regalare ai turisti un’esperienza unica in occasione di una festa di cui siamo particolarmente orgogliosi. Ampliare la gamma dei servizi è il modo migliore per incrementare l’appeal del nostro territorio ed è certamente la via che intendiamo continuare a seguire per la promozione turistica dell’intera Isola“.
Saranno dieci, in totale, le circolazioni previste nelle giornate del 16 e del 17 marzo per complessivi 272 posti disponibili a bordo, con partenze da Agrigento Centrale per Porto Empedocle e ritorno.