Non ha perso occasione il sindaco di Ribera, accompagnato da alcuni assessori e consiglieri comunali comunali, per consegnare una targa ufficiale del comune agrigentino al compaesano Vincenzo Italiano, il nuovo tecnico del Bologna in vacanze nella sua villa di Ribera, paese di cui è originario.
Una testimonianza di gratitudine da parte di Ruvolo e dell’intera amministrazione in rappresentanza della città intera a Vincenzo Italiano, nominato tecnico del Bologna (al posto di Thiago Motta), e artefice di una incredibile e spettacolare promozione in Serie A con lo Spezia, nonché tecnico (lo scorso anno) della Fiorentina.
Il commento del sindaco Matteo Ruvolo: “Al grande mister, con stima e gratitudine per aver dato alla città di Ribera prestigio ed onore come calciatore, allenatore e uomo di sport, raggiungendo con costante impegno importanti traguardi sportivi nel mondo del calcio italiano ed europeo”.
Da calciatore Vincenzo Italiano ha indossato le maglie di prestigiosi club di Serie A come Verona, Genoa, Chievo, Padova e Perugia.
Da allenatore, ha guidato squadre come Trapani, Spezia e Fiorentina, raggiungendo importanti traguardi e dimostrandosi un vero esempio da seguire.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.